Basilica di San Piero a Grado | Itinerari e percorsi toscani

Toscanabella - La Toscana

Toscanabella @ www.toscanabella.com | Marco Gambassi

Basilica di San Piero a Grado

Grazie alla visita guidata alla Basilica di San Piero a Grado avrete l'occasione di conoscere una delle chiese romaniche più antiche e più belle che abbiamo nel nostro territorio. La guida vi condurrà ad una vera e propria lettura di questa magnifica struttura importante per le ricche decorazioni pittoriche (ancora ad oggi ben conservate) gli scavi archeologici all'interno e gli arredi interni ed esterni. In questa visita sarà possibile capire il fondamentale ruolo rivestito da San Piero a Grado nella vita spirituale della zona.

Attraverso il ciclo di affreschi di Deodato Orlandi lungo la parte alta delle pareti interne della Chiesa si ripercorrerà la vita di San Pietro dal suo incontro con il Cristo fino al sogno di Costantino e alla fondazione di San Pietro a Roma.

L'analisi degli scavi archeologici ci permetterà di ricostruire la storia e la vicissitudini della basilica attraverso i secoli.

L'ingresso alla Basilica (soggetto alle esigenze di culto) è gratuito, sono comunque bene accette le libere offerte dei visitatori.
 
 
SUGGERIMENTO!
 
 
E' possibile ampliare questo itineario unendo la visita guidata della Basilica a quella della Certosa di Calci (cliccate qui per l'itinerario) o della Pieve di Vicopisano (cliccate qui per l'itinerario).
 
Un'altra possibilità è proseguire alla scoperta di Pisa e dei suoi innumerevoli aspetti che possono essere conosciuti tramite interessanti itinerari. Scegliete ta i vari tour proposti nella sezione Pisa e dintorni o suggeritene uno secondo le vostre esigenze, magari prendendo spunto dalla sezione di questo sito Toscana da visitare.
 

PREZZO DELLA VISITA GUIDATA: Per consultare le nostre tariffe, cliccate qui.



per info e prenotazioni: www.pisatour.it

Seguici sul Blog     Seguici su Facebook

Vacanze 2017

soggiorni marina di bibbona