La citta' di Volterra poco nota. | Itinerari e percorsi toscani

Toscanabella - La Toscana

Toscanabella @ www.toscanabella.com | Marco Gambassi

La citta' di Volterra poco nota.

L'insolita visita guidata di  Volterra  che vi proponiamo in questo tour, ci porterà a conoscere, oltre ai prinicipali monumenti della città, una Volterra poco conosciuta eppure molto bella e interessante. La prima parte della visita guidata sarà dedicata ai monumenti archeologici della città, alle piazze e ai più importanti monumenti del periodo medievale di, la seconda ci porterà invece a scoprire alcune chiese fuori dal classico percorso turistico e a approfondire il patrimonio volterrano di arte sacra.

 

Visiteremo innanzitutto la tardo quattrocentesca chiesa di San Lino, dove la guida vi aiuterà a leggere le storie di Cristo realizzate dal Daddi nel XVII sec. nell’intento di diffondere, in linguaggio popolare, i nuovi messaggi della Chiesa controriformata. La guida vi condurrà quindi nella Chiesa di S. Francesco dove potrete ammirare la meravigliosa Cappella della Croce di giorno: pareti e soffitto sono ricoperti di affreschi quattrocenteschi narranti la storia della Vera Croce e scene del Nuovo Testamento. Un'immersione nel vero medioevo, quello dei colori e delle immagini e di una fede trasmessa attraverso un linguaggio simbolico oggi in gran parte dimenticato ma che la nostra guida vi farà rivivere. Se vorrete, sarà possibile aggiungere a questa visita la visita della Pinacoteca Civica, che conserva al suo interno la famosissima Deposizione che Rosso Fiorentino dipinse originariamente proprio per la Cappella della Croce di giorno.
 
La durata del tour è circa 5-6 ore.
Ingressi a pagamento: soltanto la visita alla Pinacoteca Civica. Per orari e costi, cliccate qui.
 
SUGGERIMENTO!
 
 
 
Avete meno tempo a disposizione oppure volete approfondire la conoscenza di specifici aspetti di Volterra? Potete farlo, accompagnati dalle nostre guide autorizzate, con i seguenti percorsi suggeriti:
 
Itinerario archeologico     (durata: circa 3 ore)
Volterra nei millenni         (durata: circa 3 ore)
Alabastro: 'pietra di luce' (durata: circa 2 ore e 1/2)
Un giorno a Volterra        (durata:5-6 ore)
 
PREZZO DELLA VISITA GUIDATA: Per conoscere le nostre tariffe, cliccate qui.


per info e prenotazioni: www.pisatour.it

Seguici sul Blog     Seguici su Facebook

Vacanze 2017

soggiorni marina di bibbona