Lucca tour classico | Itinerari e percorsi toscani

Toscanabella - La Toscana

Toscanabella @ www.toscanabella.com | Marco Gambassi

Lucca tour classico

Con questa visita guidata di Lucca verrete accompagnati lungo le eleganti strade del 'salotto di Toscana', i vicoli medievali e le piazze monumentali: una panoramica a 360° gradi....

Dopo una breve passeggiata sulle imponenti mura rinascimentali della città, la guida turistica vi porterà verso il centro dove visiterete l'interno romanico della bellissima basilica di San Frediano.  Poco distante si trova la famosa Piazza dell'Anfiteatro, dove la guida vi aiuterà a ricostruire la storia di questo antico monumento fino al riutilizzo ottocentesco.
Poi ancora: una veduta dell'alberata Torre Guinigi, la visita della Cattedrale di San Martino (dove potrete ammirare il  venerato crocifisso ligneo detto "Il Volto Santo"
), l'elegante Piazza Napoleone e la medievale Piazza San Michele dove troneggia la Chiesa omonima. A pochi passi, la casa dove nacque il grande compositore Giacomo Puccini, tutt'oggi celebrato con un famoso festival nella vicina Torre del Lago Puccini.

Durata del tour: circa 3 ore. Tutti gli ingressi sono gratuiti e non necessitano di prenotazione.
 
SUGGERIMENTO!
All'interno della Cattedrale di S. Martino  è possibile visitare (salvo durante le celebrazioni) il commovente monumento funebre per Ilaria del Carretto di Iacopo della Quercia. L'ingresso è a pagamento: biglietto intero € 2,00; sconto per gruppi superiori a 15 persone € 1,50.
 
Questo tour vi dà la possibilità di avere libera l'altra metà della giornata, potete utilizzare il vostro tempo dedicandovi allo shopping, innumerevoli i negozi dalle invitanti vetrine lungo le strade del centro . Oppure potete affittare una bicicletta e fare un giro sopra le larghe e ombreggiate mura e poi, sempre su due ruote, 'perdervi' tra i vicoli medievali.

Oppure potete "approfittare" della guida e proseguire nella scoperta di questa signorile e affascinante città visitando uno dei musei cittadini (Museo di Palazzo Mansi, Museo di Villa Guinigi, Museo della Cattedrale) o del suo ricchissimo territorio, seguendoci in uno dei tour suggeriti o proporne uno voi, magari prendendo spunto dalla sezione "Toscana da visitare" di questo sito.
Non dimenticate che Lucca è vicinissima a Pisa, meno di mezz'ora di autobus, auto o treno (frequenti le connessioni), allora perché non visitare Pisa o un'altra località nei dintorni? Cliccate qui per qualche suggerimento di itinerario.
 

PREZZO DELLA VISITA GUIDATA: Per conoscere le nostre tariffe, cliccate qui.

 


per info e prenotazioni: www.pisatour.it

Seguici sul Blog     Seguici su Facebook

Vacanze 2017

soggiorni marina di bibbona