Pietrasanta (la Piccola Atene) | Itinerari e percorsi toscani

Toscanabella - La Toscana

Toscanabella @ www.toscanabella.com | Marco Gambassi

Pietrasanta (la Piccola Atene)

La visita guidata a Pietrasanta è un itinerario che vi porterà a scoprire sia la storia di questo piccolo e vivace centro sia il ruolo di ineguagliata fucina artistica che Pietrasanta svolge nella contemporaneità....

Nei secoli sono passati da qui alcuni tra i più grandi sculturi della storia dell'arte. Attraverserete con la guida la trecentesca cinta muraria per visitare la Piazza del Duomo dove si affaccia il marmoreo tempio dedicato a S. Martino. La guida vi illustrerà quindi la Chiesa di S. Agostino e la chiesa di S. Antonio Abate che testimonia il ruolo speciale di Pietrasanta per l'arte: accanto a antiche sculture lignee si trovano infatti i contemporanei affreschi di Ferdinando Botero. Non può infine mancare una sosta di fronte alla casa dove soggiornò il grande Michelangelo.

 
Durata: questa visita guidata dura circa 1 ora e 1/2, nel percorso suggerito non ci sono ingressi a pagamento.
 
 
SUGGERIMENTO!
E' possibile abbinare la visita di Pietrasanta a Torre del Lago Puccini (cliccate qui per l'itinerario proposto) oppure alla vicina Viareggio (cliccate qui per l'itineraio proposto).
 
Ricordatevi che siete vicini sia a Lucca  che a Pisa, sfruttate l'occasione per conoscere queste due affascinanti città o i loro territori. Scegliete tra le nostre proposte qui sotto:
 
PREZZO DELLA VISITA GUIDATA: Per conoscere le nostre tariffe, cliccate qui.



per info e prenotazioni: www.pisatour.it

Seguici sul Blog     Seguici su Facebook

Vacanze 2017

soggiorni marina di bibbona