Firenze classica - tour di mezza giornata | Itinerari e percorsi toscani

Toscanabella - La Toscana

Toscanabella @ www.toscanabella.com | Marco Gambassi

Firenze classica - tour di mezza giornata

 
Questo itinerario si adatta alle esigenze di chi vuole avere una prima idea di Firenze con poco tempo a disposizione.


Si parte dalla Zecca vecchia, sul Lungarno, e dopo aver costeggiato il fiume si arriva a S. Croce, la celebre basilica divenuta il pantheon degli italiani illustri, con le tombe, fra gli altri, di Michelangelo, Galileo e Machiavelli e con gli splendidi affreschi di Giotto.
 
Oltrepassata la piazza dove ancor oggi si svolgono le partite del “calcio in costume”, ci si addentra nel tessuto della città medievale fino alla piazza S. Giovanni dove potremo ammirare il Battistero, il Campanile di Giotto e visitare il Duomo con la grandiosa cupola del Brunelleschi.

Il nostro itinerario prosegue per via de’Calzaioli, centro dello shopping cittadino, fino a giungere, dopo una breve sosta alla chiesa di Orsanmichele, alla sede del potere cittadino: piazza della Signoria, con le sue statue, il palazzo Vecchio e l’adiacente palazzo degli Uffizi.
 
Da qui torniamo sull’Arno, che attraverseremo camminando sul ponte Vecchio, da cui si godono viste suggestive sulla città.
 
Il nostro percorso si chiude all’esterno di palazzo Pitti, reggia dei medici, dei Lorena e deisavoia, che ospita musei ricchissimi e il celebre Giardino di Boboli.


per info e prenotazioni: www.pisatour.it

Seguici sul Blog     Seguici su Facebook

Vacanze 2017

soggiorni marina di bibbona